Outdoor design. La tua casa parla Natale

Ecco alcune idee di stile per dare ai tuoi spazi esterni un aspetto tipico natalizio e lasciare parenti e amici a bocca aperta… ancora prima che entrino in casa.

Outdoor design natalizio: Natività da giardino

outdoor design natività da giardino

Cosa fa più Natale… del Natale stesso? E allora ecco che puoi scegliere di arricchire il tuo giardino con una scena della natività di Gesù. Un angolo importante da allestire come meglio credi, con lo stile che più ti piace. Per dare un po’ di originalità pensa a qualche innovativo effetto scenografico, come ad esempio giochi di luci oppure statue meccanizzate. E magari inglobando nell’allestimento un piccolo corso d’acqua, elemento scenografico sempre affascinante. A te la scelta migliore per sbizzarrirti!

Albero di Natale

Nel tuo giardino c’è una pianta che accudisci con cura tutto l’anno? Un bellissimo esemplare a cui tieni particolarmente? Trasformalo in un meraviglioso albero di Natale! Che sia ricco di fogliame oppure abbia soli i rami in vista, fa poca differenza: in entrambi i casi puoi divertirti con l’inventiva. A partire dalle luci. Organizzale come vuoi: a seconda del tuo gusto opta per un mix di colori oppure per la sola luce bianca, possibilmente di tonalità calda. E per quanto riguarda le decorazioni? Dalle palle di ogni dimensione e forma alle ghirlande, da soluzioni più vintage come vecchie scatolette a contenitori per uova colorati di rosso, ce n’è per ogni gusto e stile.

Lanterne

Dare ai tuoi ospiti una calda accoglienza ancora prima che varchino la soglia? Delicate e signorili, le lanterne sono una soluzione perfetta a questo scopo. Scegli misure, design, colore delle lanterne in abbinamento con la tua casa e posizionale sul vialetto o a fianco della porta, meglio ancora se in un contesto curato con ad esempio alberelli illuminati e porta addobbata. Per la luce della candela ti consigliamo una candela con fiamma naturale, dolce e intensa. In alternativa puoi usare le candele a led.

Decorazioni per portoncini

Dall’area verde bella e curata sino alla zona d’ingresso, ecco che ora l’occhio cade proprio lì, sul tuo portoncino. L’occasione giusta per dargli un tocco natalizio che sia glamour e raffinato allo stesso tempo. Chi predilige lo stile classico può optare per una ghirlanda realizzata con bacche di agrifoglio, pigne, rami secchi da giardino, piante invernali come l’elleboro. Se invece sei in cerca di qualcosa di originale… cogli le nostre idee creative!

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo sui tuoi social!