Location per servizi fotografici. 5 cose che non possono mancare

Sei in cerca del luogo ideale per realizzare scatti professionali? Vuoi girare un videoclip e non sai come orientarti nella scelta del set? Ecco le 5 caratteristiche della perfetta location per indimenticabili servizi fotografici!

1) Location per servizi fotografici. Spazi personalizzabili

La prima cosa di cui avrai sicuramente bisogno è uno spazio da personalizzare a tuo piacimento, secondo le esigenze delle immagini o dei filmati che vorrai catturare. Probabilmente dovrai montare scenografie, disporre complementi d’arredo e oggettistica varia, far muovere i soggetti in modo funzionale alle riprese: allora è importantissimo assicurarti che sia possibile allestire la location come vuoi tu, senza divieti restringenti. Chiedi subito conferma di questo ai responsabili della struttura.

2) Posto per luci e scenografie

Hai iniziato a contattare le possibili location per shooting? Allora quasi certamente avrai già chiaro quanto spazio occupano nel tuo progetto luci e scenografie e la loro disposizione ottimale. Perché dalle luci e dalle scenografie installate e direzionate nel modo corretto dipende la gran parte della riuscita dei tuoi scatti: per cui devi assolutamente accertarti che sia possibile disporre il materiale di cui necessiti nel modo a te più congeniale. E questo è legato a una serie di fattori, in primis all’idonea ampiezza e altezza degli spazi.

3) Giusta luce naturale

Se invece vuoi evitare fonti di luce artificiali e puntare esclusivamente alla naturalità, la scelta della location potrebbe farsi più difficile. Come comportarti in questi casi? Prendi appuntamento con le strutture negli orari in cui hai in mente di scattare le foto e valuta di caso in caso. Tieni ovviamente conto del periodo e dei rapidi cambiamenti di luce che accompagnano il passare dei giorni.

Una volta che avrai trovato il luogo giusto… vedrai quante soddisfazioni!

4) Area carico / scarico

Un altro aspetto fondamentale da considerare nella ricerca di location per servizi fotografici è la presenza di una comoda area carico / scarico. Non dare nulla per scontato: chiedi ai responsabili della struttura di mostrarti come si arriva e dove si possono parcheggiare gli automezzi, così da poter svolgere le operazioni nel modo più funzionale e pratico possibile.

5) Presenza di piante e fiori

Piante e fiori sono sempre più richiesti per shooting e videoclip. Usati come sfondo, come complementi d’arredo oppure per abbellire la mise dei protagonisti, il verde e gli elementi floreali riescono a donare un gusto davvero unico alle tue immagini.

Giardini Galbiati propone i suoi ampi spazi come location per shooting a Milano. A disposizione un team di professionisti che ti aiuterà ad allestire nel modo migliore il tuo set, per scatti da sogno dal successo garantito!

Contattaci subito per maggiori informazioni!