Garden Festival d’Autunno da Giardini Galbiati

Giardini Galbiati è felice di annunciare la propria adesione al Garden Festival d’Autunno, straordinario evento che coinvolge i più importanti centri giardinaggio in Italia ora giunto alla sua terza edizione.

Garden Festival d’Autunno: cos’è

Il festival, che si tiene dal 22 settembre al 21 ottobre, prevede imperdibili momenti dedicati al tema del verde: porte aperte nei migliori garden store, workshop, laboratori, letture, aperitivi green, allestimenti speciali. A concludere il mese intenso una grande festa finale aperta a tutti.

La rassegna desidera coinvolgere e stimolare il pubblico suggerendo opportunità per vivere il giardino anche d’autunno e d’inverno. Questo sull’esempio dei popoli nordici, che abitano lo spazio esterno tutto l’anno tra barbecue, fuocherelli, bracieri e funghi riscaldanti. Perché anche con la stagione più fredda il verde può essere un grande aiuto per rigenerare corpo, mente e spirito… anzi, forse ancora più dell’estate!

Visitando Giardini Galbiati, per l’occasione scoprirai un’ampia varietà di piante poco conosciute, selezionate in collaborazione con l’Associazione Italiana Centri di Giardinaggio (AICG). Ti saranno inoltre mostrare le più interessanti novità in vista del Natale e alcuni modi per conservare, rispettare e godere del tuo giardino in questa stagione.

Garden Festival d’Autunno, gli eventi da non perdere

Tante le iniziative da non perdere:

  • Aperitivo “verde” per salutare l’arrivo dell’autunno (22 e 23 settembre);
  • Workshop “balcone fiorito” per insegnare a comporre balconette autunnali attraverso la piantumazione di bulbi a fioritura primaverile abbinati a piante autunnali. Le composizioni doneranno per tutto l’autunno la bellezza dei colori, per arrivare alla primavera con la stupefacente esplosione della fioritura dei bulbi;
  • Laboratorio per bambini “pianta un bulbo”, con lettura animata, bulbo in omaggio, laboratorio creativo di personalizzazione del vasetto in terracotta in cui piantare il bulbo e piccolo corso sulle caratteristiche dei bulbi;
  • Laboratori e letture in occasione della “Festa dei Nonni”  (6 e 7 ottobre);
  • Allestimenti di vetrine e aiuole ispirative all’interno del vivaio, per illustrare metodi di abbinamento tra piante con l’integrazione di elementi decorativi (sassi, luci da giardino, figure e statue, arredo giardino…);
  • Grande festa finale (20 e 21 ottobre).

Giardini Galbiati, come ogni centro aderente, devolverà a sostegno della lotta contro il cancro al seno di AIRC € 1 per ogni ciclamino rosa venduto. Una ghiotta opportunità per passare qualche ora a stretto contatto con il verde e fare beneficenza.

Garden Festival d’Autunno ti aspetta da Giardini Galbiati, Via Rombon, 97, 20134 Milano (zona Lambrate). Per informazioni e dettagli dell’iniziativa: 02/26413810.