Corso di yoga da Giardini Galbiati

Siamo lieti di annunciare che a partire da settembre 2018 Giardini Galbiati ospiterà un corso di yoga con il maestro Ettore Angelo Rossi. Un’ottima occasione per avvicinarsi e riscoprire questa famosa disciplina olistica in una location decisamente affascinante: la serra di Giardini Galbiati.

Corso di yoga: il metodo

Ettore Angelo Rossi propone un corso basato sul metodo Tantra, che unisce il mondo della danza e delle antiche arti marziali cinesi con il classico universo dell’Hatha Yoga.

Così dice il maestro:

Il Tantra è un’antica filosofia del Kashmir, dove ci si interessa molto del corpo energetico e del suo sviluppo. Dalla percezione nel corpo si cerca di dirigere l’energia nei punti in cui risulta maggior squilibrio. Il gioco tra la sensualità della danza e la potenza delle arti marziali serve a riconoscere le nostre energie più basse, per aiutarci a focalizzarsi sul mondo dell’Adesso, il qui ed ora. Una presenza che viene a mancare per via della nostra mente e del continuo fluttuare di pensieri inutili. I pensieri che scorrono tra passato e presente non ci permettono di vivere la realtà che è nel momento corrente.

Il maestro Ettore Angelo Rossi

Ettore Angelo Rossi, Dottore in Scienze motorie e dello sport, pratica yoga da più di 7 anni. Nel 2017 ha conseguito il diploma di istruttore in yoga con Alexandra Van Oosterum. Studia individualmente il mondo del Tantra, osservando le iconografie e le simbologie della filosofia stessa. Inoltre studia NeiQiGong e TaiJiQuan da quasi 3 anni affiancato dai maestri Costantino Valente e Stefano Stefanelli, anche come futuro istruttore.
Lavora nella riabilitazione motoria come operatore FIT (FarInfraredTechnology).

Informazioni sul corso

Il corso di yoga presso Giardini Galbiati si terrà da settembre a dicembre 2018 con cadenza settimanale o bisettimanale. Per maggiori informazioni e costi contattaci senza impegno.