Benefici dell'aloe vera: li conosci tutti?

Quando si pensa a una pianta curativa, la mente corre subito all’aloe vera. Da secoli considerata il rimedio naturale per eccellenza, portatrice di innumerevoli benefici terapeutici grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, antimicotiche, depurative, cicatrizzanti, lenitive, l’aloe vera è una panacea diffusissima in tutto il mondo.

L’aloe vera è presente nelle case di milioni di italiani sia come pianta, sia come integratore liquido oppure sotto forma di gel o pomate. Una soluzione pratica da tenere sempre sotto mano in ogni stagione. Anche in questa estate che sta per volgere al termine: perché i benefici dell’aloe vera nella stagione più calda sono davvero sorprendenti. Scopriamoli insieme.

Aloe vera contro le scottature

Applicata sulla pelle arrossata o peggio ancora scottata, l’aloe vera lenisce subito l’epidermide e aiuta a prevenire la formazione di bolle e vesciche.

Aloe vera contro le punture d’insetti

L’aloe vera dà sollievo al prurito causato dalle punture di zanzare e altri insetti, e sgonfia in poco tempo le dolorose punture d’ape.

Aloe vera contro dermatiti e follicoliti

Il gel dell’aloe vera lenisce la pelle e la rinfresca senza ungere. Adatto nei casi di dermatite da sudore e di follicolite.

Aloe vera per idratare la pelle

Problemi di pelle secca? L’aloe vera non teme paragoni! La sua polpa, ricca di vitamine E e C, reidrata la pelle fungendo da barriera protettiva contro agenti esterni.

Aloe vera rinfrescante per il contorno occhi

Ti svegli spesso con borse e rigonfiamenti sul contorno occhi? L’aloe vera ti aiuta a rinfrescare questa delicata zona. Attenzione però a non far entrare il contatto il gel con gli occhi.

Aloe vera come integratore alimentare

Ricca di zuccheri, vitamine, aminoacidi e minerali, l’aloe vera da bere è ideale come integratore alimentare. L’assunzione quotidiana facilita inoltre la rimozione delle tossine.

Vieni a trovarci da Giardini Galbiati: da noi trovi una vasta offerta di piante di aloe vera e personale pronto a mostrarti come usare il prodigioso gel nel migliore dei modi.