Albero di Natale 2019: tendenze e addobbi

Un albero di Natale è per sempre. O almeno per qualche anno: lo abbiamo scelto, voluto, desiderato ardentemente e adesso finalmente è nostro! Ma come organizzarsi con gli addobbi di anno in anno?

C’è chi d’abitudine all’avvicinarsi di ogni Natale si regala almeno una decorazione aggiuntiva. E chi invece ama rivedere totalmente gli addobbi, in linea con le usanze in voga in termini di forme, materiali, colori. Sei tra questi? Scopri insieme a noi le tendenze per l’albero di Natale 2019!

Albero di Natale 2019: rami luminosi e lampade decorative

Quest’anno più che mai ampio spazio alle luci. In tantissimi stanno optando per alberi luminosi in stile minimalista, molto eleganti e facili da adattare agli ambienti di casa, interni o esterni. Pochissimi addobbi, fogliame quasi assente e… l’effetto scenico è assicurato!

Chi invece preferisce continuare con il classico albero verde, in sostituzione delle tradizionali palle natalizie può stupire gli ospiti con delle lampadine decorative a led da sovrascrivere a piacimento con un messaggio personalizzato. In alternativa, in commercio si trovano lampadine concatenate dalle forme più svariate e dai toni particolari, già pronte all’uso. Hai solo l’imbarazzo della scelta.

Decorazioni in legno e materiale riciclato

La crescente sensibilità ecosostenibile non poteva che riflettersi anche sul Natale. Apprezzatissime in questo dicembre 2019 le decorazioni in legno e materiale riciclato: legno, sughero, carta, cartone. Addobbi acquistabili in negozio oppure realizzabili con il fai da te, bellissima occasione per mettersi alla prova insieme a tutta la famiglia.

Un’idea particolare, soprattutto se si hanno bambini, è quella di appendere delle cornici contenenti le fotografie degli attimi salienti dell’anno che volge verso la fine. I tuoi figli non vedranno l’ora di mostrare l’albero ai propri amichetti!

Tra tradizione e buon gusto: i colori del Natale 2019

Le tinte dominanti del Natale 2019 sono:

  • Rosa caldo, fine e raffinato;
  • Oro, grande classico sempre gradito;
  • Colori freddi come bianco, grigio, blu.

I colori freddi si prestano alla perfezione per un grande must have del momento: l’albero di Natale in stile nordico, dove il calore del legno si sposa con la delicatezza del bianco. Anche qui sono graditissime decorazioni fate a mano.

Vieni a trovarci in vivaio e scegli l’albero di Natale e le decorazioni perfette per la tua casa!